Skip to main content
 

Governance

Modello Organizzativo e Codice Etico

MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE ETICO

Come organizzazione dotata di sistemi di gestione certificati, tutti i processi aziendali sono stati individuati e procedurizzati nel Sistema di Gestione Integrato Aziendale.

Alla base del suddetto sistema vi è l’Organigramma Aziendale che è tenuto aggiornato e che individua le dipendenze funzionali, coerentemente con quelle gerarchiche, di tutta la struttura aziendale esplicitata nelle proprie funzioni e servizi, alcuni dei quali sono affidati in outsourcing a società controllate. La documentazione che regolamenta la vita dell’Azienda, insieme al Codice Etico, è alla base del Modello Organizzativo, più specificatamente finalizzato a prevenire i reati di cui al D. Lgs. 231/2001 e che ha lo scopo di individuare le “aree a rischio reato”, per integrare il sistema gestionale con procedure mirate alla loro prevenzione.

Ai link seguenti sono disponibili i documenti che comprendono anche gli aspetti della Responsabilità Sociale e del Codice di Condotta che i Fornitori devono seguire, oltre che il link per le segnalazioni di condotte illecite, illegali, fraudolente o pericolose e rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/01, garantendo la tutela dell’identità del segnalante.

CODICE ETICO
MOG 231
POLITICA INTEGRATA
POLITICA ANTI-CORRUZIONE
LAVORO INFANTILE
POLITICA RESPONSABILITA' SOCIALE
GESTIONE RECLAMI SA8000
BILANCIO SA8000
PARITA' DI GENERE
CODICE DI CONDOTTA FORNITORI

Di seguito sono disponibili i link da utilizzare per segnalazioni di condotte illecite, illegali, fraudolente o pericolose e rilevanti ai sensi del D.Lgs, 231/01, garantendo la tutela dell’identità del segnalante.

Whistleblowing Service
Procedura Whistleblowing