Skip to main content
 

Il Gruppo

Energia e Sinergia

Nel corso del 2018, con orgoglio e gusto della sfida Simet è entrata a far parte del Gruppo Enercom, che da settant’anni dà vita all’energia di tutti i giorni. Il gruppo offre a Simet una marcia in più: seguendo le parole d’ordine ENERGIA e SINERGIA, nasce una collaborazione mirata e fruttuosa.

“Un gruppo esteso, dalle tante risorse e dalle tante opportunità, che copre l’intero processo della distribuzione e della fornitura energetica, e che, proprio come il nostro spirito e la nostra mission ci impongono, mette al centro il cliente e la soluzione più giusta e allineata alle sue esigenze. Un ulteriore passo in avanti per garantire solidità organizzativa e finanziaria ed essere sempre più attivi ed efficienti, sempre più vicini ai nostri clienti, sempre più capillari nella distribuzione dei nostri servizi.

Il gruppo offre a Simet una marcia in più: seguendo le parole d’ordine energia e sinergia e garantendo in maniera significativa il fondamentale consolidamento finanziario.

70 Anni di attività

Più di 70 anni di attività a tutto tondo nel settore dell’energia, dal gas all’elettrico al calore.

300 Dipendenti

Più di 230 dipendenti professionalmente qualificati e costantemente aggiornati di cui 164 in Simet.

35 Sedi operative

Oltre 35 sedi operative nelle regioni Piemonte – Lombardia – Veneto per essere sempre più vicini ai nostri Clienti.

181 Comuni

Oltre 181 Comuni ci hanno affidato la gestione in concessione dei loro Servizi Pubblici di distribuzione gas o di pubblica illuminazione o calore per un totale di oltre 150.000 PdR gas, 2500 km di rete e 120.000 Punti luce gestiti per illuminare circa 3.000 km di strade, inoltre l’EDistribuzione ci ha qualificati per la realizzazione e la manutenzione dei propri impianti di distribuzione energetica in Media e Bassa Tensione.

480 Milioni euro annui di fatturato

Oltre 480 milioni di € annui di fatturato nei settori di attività, con oltre 300 milioni di mc/a di gas vettoriato, più di 250 milioni di mc/a di gas venduti e 240 milioni di kWh/a forniti ad oltre 150.000 clienti finali.

24h/365gg Sempre attivi

24h/365gg sempre attivi con proprie squadre operative per garantire efficienti sistemi di distribuzione gas, elettrico e calore.

80% MOL di Investimenti

80% del margine operativo lordo di investimenti per garantire sicurezza, continuità ed affidabilità degli impianti gestiti.

Il Gruppo Enercom, di cui Simet fa orgogliosamente parte, ha predisposto il suo primo Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2022.
“Attraverso il Bilancio vogliamo fornire a tutti i nostri stakeholder una rappresentazione strutturata e fondata su standard internazionali dei nostri impegni, attività e risultati verso le persone e l’ambiente, senza trascurare gli aspetti di governance che ne costituiscono elementi di base essenziali.
In questo documento in particolare vengono dichiarati i pilastri strategici fondamentali che orientano il nostro operato e i piani di sviluppo sui quali costruire, insieme, il nostro futuro.”
SCOPRI DI PIU'