Il Gruppo è attivo in quattro business unit: distribuzione gas; produzione di energia da fonti rinnovabili; vendita di energia elettrica, gas e soluzioni di efficienza energetica; realizzazione infrastrutture elettriche. Porta energia a più di 180.000 famiglie e aziende, con 37 punti vendita a marchio sul territorio e oltre 450 dipendenti impegnati principalmente tra Lombardia, Veneto e Piemonte. Promuove la transizione energetica diversificando i metodi di produzione, con l’adozione di fonti rinnovabili come l’energia solare e idroelettrica.
Per Simet, far parte di Gruppo focalizzato sull’energia, composto da società indipendenti ma sinergiche, garantisce alcuni grandi plus: lunga esperienza ma energie fresche, solidità finanziaria coniugata a un’organizzazione snella ed efficiente, competenza strutturata e agilità nell’azione.
IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
Il Gruppo Enercom, di cui SIMET fa parte, rendiconta i suoi impatti nel Bilancio di Sostenibilità. La terza edizione, riferita all’anno 2024, è stata curata su base volontaria secondo le previsioni degli ESRS adottati dalla Commissione Europea. Molto più di una rendicontazione formale, il Rapporto si conferma una testimonianza dell’impegno che ha guidato l’organizzazione sin dalla sua nascita: un’energia costruita nei territori e vicina alle persone.


