“Un gruppo esteso, dalle tante risorse e dalle tante opportunità, che copre l’intero processo della distribuzione e della fornitura energetica, e che, proprio come il nostro spirito e la nostra mission ci impongono, mette al centro il cliente e la soluzione più giusta e allineata alle sue esigenze. Un ulteriore passo in avanti per garantire solidità organizzativa e finanziaria ed essere sempre più attivi ed efficienti, sempre più vicini ai nostri clienti, sempre più capillari nella distribuzione dei nostri servizi.
Il gruppo offre a Simet una marcia in più: seguendo le parole d’ordine energia e sinergia e garantendo in maniera significativa il fondamentale consolidamento finanziario.
70 Anni di attività
Più di 70 anni di attività a tutto tondo nel settore dell’energia, dal gas all’elettrico al calore.
300 Dipendenti
Più di 230 dipendenti professionalmente qualificati e costantemente aggiornati di cui 164 in Simet.
35 Sedi operative
Oltre 35 sedi operative nelle regioni Piemonte – Lombardia – Veneto per essere sempre più vicini ai nostri Clienti.
181 Comuni
Oltre 181 Comuni ci hanno affidato la gestione in concessione dei loro Servizi Pubblici di distribuzione gas o di pubblica illuminazione o calore per un totale di oltre 150.000 PdR gas, 2500 km di rete e 120.000 Punti luce gestiti per illuminare circa 3.000 km di strade, inoltre l’EDistribuzione ci ha qualificati per la realizzazione e la manutenzione dei propri impianti di distribuzione energetica in Media e Bassa Tensione.
480 Milioni euro annui di fatturato
Oltre 480 milioni di € annui di fatturato nei settori di attività, con oltre 300 milioni di mc/a di gas vettoriato, più di 250 milioni di mc/a di gas venduti e 240 milioni di kWh/a forniti ad oltre 150.000 clienti finali.
24h/365gg Sempre attivi
24h/365gg sempre attivi con proprie squadre operative per garantire efficienti sistemi di distribuzione gas, elettrico e calore.
80% MOL di Investimenti
80% del margine operativo lordo di investimenti per garantire sicurezza, continuità ed affidabilità degli impianti gestiti.
“Anche quest’anno il bilancio rappresenta molto di più di un semplice resoconto: utilizzando standard internazionali e dati oggettivi, esso costituisce una dichiarazione d’intenti che guida i nostri piani di sviluppo futuri con la nostra massima responsabilità, attraverso lo sviluppo di un modello improntato a una sostenibilità sempre crescente, sia essa ambientale, sociale ed economica. ” (dalla lettera agli Stakeholders)