Privacy Policy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 recanti disposizioni per tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.



FONTE DEI DATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali in nostro possesso sono raccolti presso i singoli clienti nel corso di un rapporto commerciale. Tali dati personali sono utilizzati:
- Per poter dare corso all’esecuzione delle prestazioni richieste dall’interessato.
- Per poter assolvere agli Esecuzione di obblighi di legge conseguenti al conferimento dell'ordine commerciale.

MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato oltre che con strumenti manuali anche attraverso strumenti automatizzati (sia informatici sia telematici) atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati personali dell’interessato saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nel Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, il quale prevede, tra l'altro, che i dati stessi siano:
- Trattati in modo lecito e secondo correttezza.
- Raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi.
- Esatti e, se necessario, aggiornati.
- Pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento.
Tutti i dati sono conservati per un tempo minimo di 5 anni dalla data di raccolta, sempre che il rapporto non sia costantemente rinnovato; in tal caso i 5 anni decorrono dalla data di cessazione del rapporto. I dati che hanno valenza fiscale sono conservati per il periodo fissato dalla legge. Sono state adottate le misure minime previste dal Regolamento UE 2016/679.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO.

I dati richiesti sono obbligatori in quanto necessari per adempiere le prestazioni contrattuali richieste dallo stesso interessato. Il mancato conferimento dei dati renderà impossibile eseguire o proseguire le prestazioni richieste nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.

ESENZIONE DAL CONSENSO

Il consenso al trattamento non è richiesto quando il trattamento:
- È necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o da una normativa comunitaria.
- È necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto a specifiche richieste dell’interessato.

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I dati personali forniti o acquisiti nel corso del rapporto potranno essere comunicati ai seguenti soggetti che svolgono funzioni strettamente connesse o strumentali alla nostra attività, funzioni che devono pertanto ritenersi fondamentali ai fini dell'operatività della società:
- All'Amministrazione finanziaria, agli enti previdenziali ed assistenziali se necessario, all'Autorità di Pubblica Sicurezza, alla ASL.
- Istituti Provinciali, Regionali e Nazionali per espressa previsione legislativa e/o accordi sindacali.
- Studi commercialisti per elaborazione fiscale e contabile.
- Agli appaltatori dei servizi di manutenzione, di gestione dei servizi di telecomunicazione, ai gestori delle banche dati elettroniche, ai produttori delle comunicazioni e delle fatture o altri enti per servizi accessori alle prestazioni richieste.
I dati non saranno comunque oggetto di diffusione.
Il trattamento non comporta processi decisionali automatizzati (profilazione), i dati acquisiti non verranno trasferiti a Paesi terzi (Extra Ue), ma rimangono in ambito nazionale.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Al soggetto interessato dal trattamento dei dati è riconosciuto l’esercizio degli specifici diritti di cui all'art. 7 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali e all’art. 15 del Regolamento UE 679/2016. Si informa il soggetto interessato che gode altresì dei diritti di cui agli artt. 8, 9 e 10, titolo II, D.Lgs. 196/03 e ss.mm.ii. e di cui agli artt. 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del Regolamento UE 679/16.
In particolare, l'interessato può ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’accesso ai suddetti dati.
L’interessato può, altresì, chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento e le categorie dei dati personali in questione, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, quando possibile il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione del trattamento dei dati personali nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; e di opporsi in ogni momento al trattamento in maniera agevole e gratuitamente, oltre al diritto alla portabilità dei dati e a quello di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Titolare del trattamento dei dati è S.I.M.E.T. S.r.l., Via Marco Polo, 31, 35020 Albignasego (PD).
Il responsabile del trattamento è il Dott. Paride Bottajoli, domiciliato per la carica all’indirizzo sopra riportato.