Skip to main content
 

Dove c'è Energia

Dal 1950

Ci occupiamo di Impianti di Distribuzione e Fibra

Forniamo un servizio completo che garantisce rispetto delle scadenze, efficienza produttiva e risparmio energetico.
Simet nasce nel 1950 a Padova, come società di installazione di impianti telefonici in collaborazione con una prestigiosa azienda tedesca.
Risale al 1960-1970, ed è dovuto alle nuove opportunità di mercato di quegli anni, l’ampliamento dell’attività dal settore degli impianti telefonici a quello degli impianti energetici, per integrarsi infine negli ultimi anni nel Gruppo Enercom, attivo in tutta la filiera dell’energia…

Scopri di più

Il Gruppo: Energia e Sinergia

Nel corso del 2018, con orgoglio e gusto della sfida, Simet è entrata a far parte del Gruppo Enercom, che da cinquant’anni dà vita all’energia di tutti i giorni. Il gruppo offre a Simet una marcia in più: seguendo le parole d’ordine ENERGIA e SINERGIA, nasce una collaborazione mirata e fruttuosa.

LA SOSTENIBILITA’ COME PILASTRO DI CRESCITA

SIMET crede fermamente che la sostenibilità sia la strada da percorrere in tutte le proprie attività.
Il Gruppo Enercom , di cui Simet fa orgogliosamente parte, ha predisposto il suo primo Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2022.
“Attraverso il Bilancio vogliamo fornire a tutti i nostri stakeholder una rappresentazione strutturata e fondata su standard internazionali dei nostri impegni, attività e risultati verso le persone e l’ambiente, senza trascurare gli aspetti di governance che ne costituiscono elementi di base essenziali.
In questo documento in particolare vengono dichiarati i pilastri strategici fondamentali che orientano il nostro operato e i piani di sviluppo sui quali costruire, insieme, il nostro futuro.”

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

I Numeri del Gruppo

70
Anni di Attività
181
Comuni
480
Milioni Fatturato
300
Dipendenti
35
Sedi Operative